menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Verona, il sindaco taglia i privilegi: abrogati tutti i permessi dei parcheggi ai dipendenti pubblici

Giro di vite in centro storico a Bussolengo su proposta del primo cittadino Maria Paola Boscaini: "Più fruibili per tutti gli stalli in questa zona del paese, dove gli spazi di sosta sono molto richiesti specialmente durante il giorno"

"Stop ai permessi di parcheggio in centro storico". Lo annuncia il sindaco di Bussolengo, Maria Paola Boscaini: “Sono stati revocati tutti i permessi di parcheggio che erano stati concessi ad amministratori, dipendenti e funzionari del Comune e di altri enti. I medici hanno diritto a parcheggiare senza esporre il disco orario e senza pagare la sosta solamente quando saranno impegnati in visite a domicilio in questa parte del centro abitato. Questo provvedimento – continua Boscaini - si è reso necessario sia per far cessare privilegi che non avevano senso sia per rendere maggiormente fruibili i parcheggi in questa zona del paese, dove gli spazi di sosta sono molto richiesti specialmente durante il giorno".

Per questo la Giunta comunale ha abrogato anche i permessi in deroga al controllo temporale della sosta a pagamento, validi solo nei giorni festivi, dalle 7 alle 9e30 e dalle 12e30 alle 13, ai residenti, sprovvisti di garage, in via Cavour, vicolo Citella, largo San Alfonso Maria de Liguori, via Ospedale, vicolo Baldani, via Santa Crocifissa di Rosa, vicolo Rivolti, vicolo Padri, via S. Maria, piazza della Vittoria e piazzetta S. Antonio. Cosi da garantire la rotazione dei posti liberi, un miglior riciclo delle auto e consentire di trovare parcheggio nonché garantire le medesime condizioni di fruibilità degli stalli di sosta a tutti i cittadini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento