menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Massimo Castellani, segretario Cisl di Verona

Massimo Castellani, segretario Cisl di Verona

Verona, "ho offerto cibo ad un povero in piazza Erbe", il segretario Cisl invita tutti: "Autodenunciatevi"

L'ultimo ad intervenire sull'ordinanza anti-bivacco del sindaco Tosi è stato Massimo Castellani, che ha fatto sapere, tra il serio e il sarcastico, di "essere in multa" secondo le ultime regole

Non smette di creare dibattito l'ordinanza anti-bivacco del sindaco di Verona, Flavio Tosi, secondo la quale verranno multati coloro che consegnano cibo e bevande a poveri, accattoni, senzatetto in zone precise del centro storico. L'ultimo ad intervenire in ordine dei tempo è stato il segretario generale della Cisl di Verona, Massimo Castellani, che ha fatto sapere di "essere in multa" secondo le ultime regole. In tono tra il sarcastico e il serio, Castellani ha annunciato di aver offerto cibo a un povero.

"Giovedì, 24 aprile, mentre transitavo a piedi nei pressi di piazza Erbe, sono stato avvicinato da un uomo dalla presunta età di 40 anni, in abbigliamento che comunemente e offensivamente potrebbe essere definito da 'accattone', il quale, dopo avermi informato di un'insopportabile fame, mi ha chiesto se potevo aiutarlo offrendogli un panino. Pur a conoscenza della recente ordinanza del comune di Verona, ho acquistato un panino e l'ho offerto al presunto accattone". Il segretario della Cisl ha così usato il suo gesto per invitare "tutti coloro che hanno un comportamento simile al suo, e di conseguenze infrangono le regole dell'ordinanza comunale, ad autodenunciarsi pubblicamente".

E GAD LERNER SFIDA TOSI: "PORTIAMO CIBO AI POVERI DELLA CITTA'"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento