rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Valverde / Via Salvo D'Acquisto

Verona, guida ubriaco e picchia le guardie: "Mi faccio controllare solo dai carabinieri del Nord"

Zigzagava per la strada e lo volevano fermare ma lui incurante aveva continuato per la sua strada: quando è sceso per i controlli con l'etilometro, si è scagliato contro i militari, con calci e pugni. Arrestato 28enne

Aveva alzato il gomito e per questo circolava con la sua Renault Clio zigzagando e alternando accelerate e improvvise frenate, rischiando più volte di collidere con le autovetture parcheggiate sulla pubblica via. Quando è stato raggiunto dai carabinieri che con i dispositivi luminosi gli hanno intimato di fermarsi non si è accorto di nulla e ha continuato la sua marcia fino a quando una seconda gazzella dell’aliquota radiomobile di Verona è riuscita a bloccarne la marcia. Ma i guai erano solo cominciati.

Sceso dal mezzo, il ragazzo veronese di 28 anni, ha cominciato ad offendere i militari dell’Arma ingiuriandoli e chiedendo di quale città dell’Italia fossero perché lui si sarebbe fatto controllare soltanto da carabinieri del Nord. Quando poi i carabinieri gli hanno comunicato la loro volontà di sottoporlo ai controlli con l’etilometro, si è scagliato contro i militari, colpendoli con calci e pugni, per eludere l’accertamento e ripartire con la sua autovettura. I carabinieri lo hanno bloccato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Giovedì mattina il 28enne, tornato in sé, ha chiesto al giudice, dottoressa Livia Magri, di essere giudicato per direttissima. A seguito della convalida dell’arresto, è stato condannato a mesi quattro di reclusione, beneficiando della sospensione condizionale della pena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, guida ubriaco e picchia le guardie: "Mi faccio controllare solo dai carabinieri del Nord"

VeronaSera è in caricamento