rotate-mobile
Cronaca Casello Verona Sud

Alla guida di un tir con la patente falsa e un passaporto rubato: arrestato

Fermato al casello dagli agenti della polizia stradale di Verona Sud, un lituano di 28 anni ha esibito prima la propria patente e poi il passaporto: entrambi risultano però contraffatti, mentre per il secondo era stata anche sporta denuncia di furto

È stato sorpreso alla guida di un autocarro dalla polizia stradale di Verona Sud con una patente di guida falsificata e un passaporto denunciato come rubato e poi falsificato.

Fermato dagli agenti al casello per un controllo, l'autista lituano di 28 anni ha esibito i suoi documenti che però hanno insospettito le forze dell'ordine. Sulla patente di guida rilasciata dalle autorità lituane, la foto corrispondeva al conducente mentre le generalità erano altre. Le differenze dai modelli originali sono emerse da un controllo più approfondito, che ha convinto gli agenti a rientrare in ufficio per verificare l'eventuale contraffazione con gli appositi strumenti, che hanno dimostrato la veridicità delle loro tesi. 

Il 28enne però, per dimostrare la propria identità di cittadino lituano, ha sfoggiato il proprio passaporto sul quale erano riportate le stesse generalità della patente lituana precedentemente esibita, mentre la foto era sempre quella corretta del fermato. 

Sfortunatamente per lui il documento risultava rubato, in quanto il vero titolare ne aveva denunciato il furto. Per il lituano è così scattato l'arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida di un tir con la patente falsa e un passaporto rubato: arrestato

VeronaSera è in caricamento