Verona, guasto alle valvole delle condutture a Monteforte: acqua a singhiozzo in decine di case

I tecnici di Acque Veronesi sono al lavoro da ore per la sostituzione del tratto della tubatura danneggiato. L’intervento ha provocato lo svuotamento dei serbatoi Sant’Antonio e Monti che alimentano la rete idrica

A causa della rottura di una valvola delle condutture idriche a Monteforte d’Alpone verificatasi nella tarda serata di mercoledì, da giovedì mattina sono stati registrati sensibili cali di pressione e temporanee interruzioni del servizio idrico in diverse frazioni del comune. Le vie maggiormente interessate dal disservizio sono via IV Novembre, via Garibaldi e via Motti, in località Costalunga.

I tecnici di Acque Veronesi sono al lavoro da ore per la sostituzione del tratto della tubatura danneggiato. L’intervento ha provocato lo svuotamento dei serbatoi Sant’Antonio e Monti che alimentano la rete idrica di Monteforte ed un conseguente calo di pressione in rete. Sono previsti disservizi e criticità fino alle 22 di questa sera. La società sta inoltre monitorando eventuali perdite causate dal guasto. E’ a disposizione delle famiglie il numero verde guasti 800734300, operativo 24 ore su 24.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Investito da un treno a Balconi di Pescantina: caos e disagi in stazione

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 18 al 20 ottobre 2019

  • Col furgone tampona mezzo pesante in A22, muore giovane veronese

  • Veronese violentata dopo una serata al Mascara, arrestato il branco

  • Volotea, due nuove rotte dal Catullo e l'offerta biglietti sfiora il milione

  • Quaterna fortunata messa a segno in provincia: vinti oltre 50 mila euro

Torna su
VeronaSera è in caricamento