menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il nuovo comandante della guardia di finanza di Verona, Pietro Bianchi con il sindaco Falvio Tosi

Il nuovo comandante della guardia di finanza di Verona, Pietro Bianchi con il sindaco Falvio Tosi

Verona, guardia di finanza: il colonnello Pietro Bianchi è il nuovo comandante provinciale

Alla caserma "Amilcare Martini" c'è stato il passaggio di consegne tra il colonnello Carlo Levanti e il colonnello Pietro Bianchi, ora alla guida delle fiamme gialle veronesi. A guidare il Nucleo di Polizia Tributaria sarà invece il tenente colonnello Umberto Maria Palma

Cambio della guardia al vertice delle Fiamme gialle veronesi. Alla Caserma “Amilcare Martini” di Verona, sede del Comando provinciale della guardia di finanza di Verona, ha avuto luogo la cerimonia di avvicendamento nella carica di comandante provinciale tra il colonnello Carlo Levanti e il colonnello Pietro Bianchi.

Alla cerimonia ha presenziato il Comandante Regionale Veneto della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Bruno Buratti, oltre a tanti Finanzieri in servizio nei diversi reparti di Verona e provincia e ad una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.

Il colonnello Pietro Bianchi, originario di Varese e laureato in Giurisprudenza, dopo aver frequentato l’89esimo corso dell’Accademia della guardia di finanza a Bergamo, ha ricoperto prestigiosi incarichi di comando in Reparti operativi e di formazione, prima in Piemonte e successivamente in Liguria, a Savona e quindi a Genova. Dal 2004 ha prestato servizio presso il Nucleo speciale di Polizia valutaria, prima alla sede di Milano - in qualità di comandante della Sezione Tutela del Risparmio - e poi a Roma - in qualità di comandante del gruppo Tutela del risparmio.

Il colonnello Carlo Levanti, che dopo quattro anni a Verona avrà ora un nuovo incarico al Comando generale della guardia di finanza - ha inoltre ceduto il comando del nucleo di Polizia tributaria di Verona al tenente colonnello Umberto Maria Palma, proveniente da Roma, dove ha concluso, al termine del biennio di alta specializzazione riservato ad ufficiali superiori del Corpo, il 41esimo Corso Superiore di Polizia tributaria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento