rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Via Regaste Redentore

Verona, un delirante 26enne semina il panico per il centro con un coltello

Mezz'ora di terrore e di continue segnalazioni al 113 per fermare un giovane nigeriano che aveva cominciato una folle corsa alle Golosine. Lo hanno fermato vicino al teatro Romano dopo un rocambolesco inseguimento

Delirava in mezzo alla strada con un coltello in mano. Un 26enne di origine nigeriana sembrava impazzito. L'hanno trovato così i poliziotti delle Volanti, nei pressi del Teatro Romano, in via Regaste Redentore. O meglio, sono riusciti a fermarlo dopo 30 minuti di terrore. Si, perchè l'uomo aveva cominciato a seminare il panico ieri pomeriggio in via Carlo Alberto dalla Chiesa, zona Golosine, rubando un coltello in un negozio. Riuscito a scappare, con l'auto della sua ex ragazza ha cominciato poi a correre addosso alle auto ferme ai semafori e in transito verso il centro: prima in via Albere, dove l'automobilista, vittima dell'incidente, era sceso per chiedere spiegazione e per tutta risposta il 26enne gli aveva puntato il coltello allo stomaco. Scena ripetuta in via Mameli, dove un altro conducente è stato prima tamponato e poi minacciato. E' in zona Valdonega che il giovane straniero decide di lasciare l'auto per proseguire a piedi. Sudato, agitatissimo, vagava senza meta. Durante il suo percorso delirava, urlava frasi senza senso. Quando si era trovato di fronte una bambina l'aveva scaraventata a terra. Sembrava cercasse qualcuno da uccidere. Intanto in questura cominciavano a piovere segnalazioni e denunce che descrivono i movimenti del giovane.

La sua folle corsa è finita nei dintorni del teatro Romano, intercettato dai poliziotti delle Volanti che, pistola alla mano, gli avevano intimato di calmarsi e gettare a terra la lama. Dopo averlo portato in ospedale per una visita psichiatrica, il 26enne è stato condotto in carcere a Montorio. Le accuse per lui sono di danneggiamento aggravato, porto d'armi abusivo e minacce aggravate. Ulteriori accertamenti clinici saranno eseguiti sulle condizioni psichiche dell'uomo. I dirigenti della Questura scaligera hanno sottolineato che le numerose segnalazioni al 113 da parte dei cittadini "hanno evitato che la vicenda degenerasse in tragedia come è successo alcune settimane fa a Milano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, un delirante 26enne semina il panico per il centro con un coltello

VeronaSera è in caricamento