rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castelnuovo del Garda / Via Derna

Verona, Gardaland riapre il 28 marzo con "Oblivion", le supersoniche montagne russe in picchiata

Di fatto il primo "dive coaster" in Italia e il più lungo d'Europa che vanta 42,5 metri di altezza, 87 gradi di inclinazione e una velocità di 100 chilometri orari. Pacchetti speciali per ingressi e soggiorni in hotel. Riproposti gli abbonamenti

Gardaland riapre con una delle novità più attese degli ultimi anni. Il 28 marzo infatti il celebre parco divertimenti di Castelnuovo del Garda torna a staccare biglietti offrendo ai visitatori quella che viene descritta come "esperienza unica e indimenticabile". Per la stagione 2015, infatti, Gardaland inaugura l'attrazione "Oblivion - The Black Hole", le nuove montagne russe a caduta in picchiata verticale. Di fatto il primo "dive coaster" in Italia e il più lungo d’Europa che vanta 42,5 metri di altezza, 87 gradi di inclinazione e una velocità di 100 chilometri orari. A bordo dell'adrenalinico rollercoaster, i passeggeri più temerari precipiteranno da un’altezza vertiginosa, in una caduta in picchiata verticale verso l’oblio attraverso un "misterioso condotto spazio-temporale per giungere in una nuova dimensione": sfioreranno il terreno ed eviteranno, solo all’ultimo momento, numerosi ostacoli attraverso folli inversioni, capovolgimenti a testa in giù, torsioni su grandi spirali e rotazioni a 360 gradi.

Il percorso inizia all’interno di un convincente centro di addestramento interarrivo: con strumenti tecnologici all’avanguardia (come la "realtà aumentata") sarà possibile calarsi nell’adrenalinica esperienza sin dal percorso che conduce al treno. Poi, tra cielo e terra, con colpi di scena e ostacoli improvvisi, i temerari "viaggiatori" (18 pr treno) intraprenderanno una corsa su un tracciato di 566 metri. Per l'occasione, anche il Gardaland resort hotel si è attrezzato, preparando nuove stanze "a tema Oblivion”. I visitatori-ospiti si ritroveranno all’interno di una “control room” di Oblivion. Il nuovo pacchetto permette il soggiorno di una notte nella nuova camera con prima colazione, cena à la carte, un ingresso giornaliero al parco e il ticket salta-coda per le attrazioni “Adrenaline” senza limiti.

A Gardaland aprono le nuove montagne russe "Oblivion"

A PASQUA - Anche per le vacanze di Pasqua Gardaland ha stilato un ricco programma che permetterà di trascorrere in libertà due giorni e due notti in hotel. Il pacchetto "Happy easter", valido da sabato 4 aprile a lunedì 6 aprile, permetterà di entrare per due giorni a Gardaland e di visitare, in un giorno a scelta, il "Sea Life Aquarium". Il prezzo del pacchetto dedicato alla famiglia (due adulti e un bambino fino ai 12 anni) parte da 366 euro e include pernottamento e prima colazione a buffet internazionale per due giorni, laboratorio e miniclub per tutti i piccoli dai 3 agli 8 anni, happy hour per i genitori e merende per i bimbi, due cene a buffet con bevande incluse e la consegna delle uova pasquali da parte della mascotte Prezzemolo.

Dal 28 marzo Gardaland sarà aperto tutti i giorni con orario dalle 10 alle 18. L'orario sarà prolungato fino alle 23 dal 20 giugno al 13 settembre. Vengono anche riproposte, visto il successo degli anni scorsi, tre tipologie di abbonamento: "One" a 52 euro, "Premium" a 62 euro e "Vip" a 72. Tutti gli abbonamenti consentono l’accesso al parco tutte le volte che lo si desidera, fino al primo novembre 2015.

Sul sito inoltre è possibile acquistare un biglietto al prezzo scontato di 29 euro scegliendo con 7 giorni di anticipo la data della visita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, Gardaland riapre il 28 marzo con "Oblivion", le supersoniche montagne russe in picchiata

VeronaSera è in caricamento