rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piazzale Stazione Vr. Porta Nuova

Furto sul treno in arrivo da MIlano: la polizia ferroviaria arresta due ladri minorenni

Hanno fatto sparire il pc e la fotocamera di un uomo di 58 anni che però se ne è accorto e ha subito denunciato il fatto. Così all'arrivo del convoglio in stazione, c'era la Polfer ad attendere la coppia di furfanti

Alle 22.10 di ieri sera, la polizia ferroviaria riceveva una chiamata dal Regionale 10611 proveniente da Milano, riguardante un furto avvenuto lungo il tragitto. 

Gli uomini della Polfer allora si sono disposti lungo i binari in attesa del convoglio. Arrivato a destinazione, sono stati subito raggiunti dal persona che ha inoltrato la denuncia, un nigeriano di 58 anni, che indicava due ragazzini come i responsabili del furto di un personal computer e di una fotocamera. 

Alcuni agenti hanno quindi prelevato i giovani,mentre altri si preoccupavano della perquisizione dei vagoni, dove veniva trovato il pc. Il primo, un quattordicenne di origini marocchine con già dei precedenti per reati simili, vuotava quasi subito il sacco, consegnando la fotocamera che si era nascosto nei pantaloni. L'altro invece, un diciassettenne italiano anch'egli con precedenti di furto e rapina, è stato trovato in possesso di un Iphone, del quale non ha saputo spiegare la provenienza. 

Il maltolto è stato infine restituito al 58enne, mentre il cellulare è stato sequestrato per effettuare ulteriori accertamenti. La Procura presso il Tribunale per i minorenni, riconoscendo il furto aggravato commesso dai ragazzi, ha disposto il trasferimento del più giovane presso la casa circondariale per i minorenni di Treviso, mentre per l’altro la denuncia a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto sul treno in arrivo da MIlano: la polizia ferroviaria arresta due ladri minorenni

VeronaSera è in caricamento