rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cerea / Via Calcara

Verona, al Tosano di Cerea rubano 5 bottiglie di champagne per fare festa: fuga e arresto

Due coppiette di giovani rumeni tentano di oltrepassare la cassa nascondendo la merce dentro la borsa. Suona l'allarme e scappano a gambe levate. I carabinieri ne arrestano uno, il più anziano ma identificano e denunciano i complici

Quella sera avevano deciso di rubare e avevano puntato in alto. "Champagne per tutti", si devono essere detti. Tanto il furto è furto, sia che rubi una scatoletta di tonno o il caviale. Purtroppo per loro, quattro giovani rumeni di età compresa tra i 18 e 28 anni, è finita nel peggiore dei modi. Solo uno di loro, il più anziano, è finito in manette ma i suoi complici sono stati tutti identificati e denunciati a piede libero per furto aggravato in concorso. Erano le 20 di martedì sera quando le due coppie, due ragazzi e due ragazze, erano entrate al supermercato IperTosano di via Calcara a Cerea. Avevano passato in rassegna i vari scaffali e si erano fermati per un po' all'altezza del reparto alcolici. Una mossa furtiva e le cinque bottiglie di champagne sono finite dentro la borsa di una delle due giovani. Non avevano guardato bene, però. Ignoravano totalmente che ache le bottiglie di vino avessero applicata la tesserina antitaccheggio. Così, non appena si erano avvicinati alle casse e avevano oltrepassato senza pagare, era scattato l'allarme e se l'erano data a gambe. Il ragazzo più vecchio è stato arrestato poco dopo il furto in un giardino poco distante dal supermercato, mentre i tre complici sono riusciti, per ora, a far perdere le tracce. Il giovane, dopo aver passato la notte in cella, è stato portatao davanti al giudice che ha convalidato l'arresto e ha disposto per lui, dati i precedenti specifici di cui tre perpetrati nell'ultimo anno, il carcere. L'udienza è attesa per i primi giorni di dicembre. La refurtiva, in totale cinque bottiglie per 145 euro di danno, non è stata recuperata.

A LEGNAGO - Un altro furto, stavolta al centro commerciale "Galassia" di via Mantova a Legnago, ha portato all'arresto di un altro ladruncolo. Si tratta di un 18enne di origine marocchina residente a Cerea che, in compagnia della sua fidanzatina, a settembre aveva deciso di rubare una camicia dal supermercato. Erano però stati scoperti dalla vigilanza. Il giovane, per guadagnare l'uscita, aveva così pensato bene di aggredire l'addetto di sicurezza, trasformando il reato da "furto aggravato" in "rapina impropria". La sua latitanza è durata poco, dato che l'identikit fornito ha permesso ai carabinieri del Nucleo radiomobile di Legnago di rintracciarlo e arrestarlo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, al Tosano di Cerea rubano 5 bottiglie di champagne per fare festa: fuga e arresto

VeronaSera è in caricamento