rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Garda / Via Lago di Garda

Verona, si improvvisa ladro nel cantiere: ingegnere 55enne si scusa con la vittima

Ripreso dalle telecamere mentre si intrufola nella villa in ristrutturazione della famiglia Lorenzini a Garda. Dopo tre ore si porta via l'impianto antifurto "domotico". Il colpevole ammette di essere stato "fuori di testa"

Beccato dalle telecamere mentre ruba materiale da una villa in ristrutturazione, a Garda. Si devono essere sorpresi non poco, i carabinieri e gli stessi proprietari, quando hanno scoperto che il ladro era un noto imprenditore di 55 anni, ingegnere, con un negozio in attività da anni sul lungolago. Vittima del furto un altro cittadino "eccellente" del Garda, Giuseppe Lorenzini, titolare dell'hotel "Il Gardesana", a Torri del Benaco. Stando a quanto visualizzato dalle telecamere, il 55enne si è introdotto, nella notte tra mercoledì e giovedì scorso, nel cantiere della casa in ristrutturazione. Ci sarebbe rimasto almeno tre ore, decidendo di portare via, alla fine, l'apparecchiatura "domotica" di antifurto. Un danno calcolato sui 10mila euro ma interamente filmato.

I nastri sono poi finiti ai carabinieri di Bardolino, che hanno identificato e rintracciato in poche ore il responsabile del furto. Quando l'hanno bloccato sotto casa, venerdì, aveva ancora la refurtiva in auto. Non ci ha messo poi molto, in caserma, a confessare il gesto. Il 55enne ha deciso anche di scusarsi personalmente con la vittima per quanto avvenuto. Gli ha telefonato e si sono parlati. Resta un mistero il motivo che lo ha spinto a diventare ladro per una notte. Si escludono le difficoltà economiche. Secondo quanto riporta il Corriere Veneto, Lorenzini avrebbe accolto le scuse dell'uomo dopo che questi gli avrebbe confessato di aver agito da "fuori di testa".  L'ingegnere si sarebbe quindi offerto di ripagare le spese di installazione della merce rubata, circa 5mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, si improvvisa ladro nel cantiere: ingegnere 55enne si scusa con la vittima

VeronaSera è in caricamento