menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'albero Bauli a fuoco in piazza Erbe e Verona

L'albero Bauli a fuoco in piazza Erbe e Verona

Verona, a fuoco l'albero di Natale in centro storico: paura a Capodanno in piazza Erbe

Allarme pochi minuti dopo la mezzanotte del 31 gennaio per l'incendio sulla punta della pianta sponsorizzata "Bauli". Con tutta probabilità qualche petardo ha fatto scattare le scintille da cui si sono propagate le fiamme

Anno nuovo, albero nuovo. Sarà probabilmente necessario cambiarlo e mandarlo in pensione. Si tratta dell’attrazione “piantata” in piazza delle Erbe che, praticamente allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre, si è incendiato sulla punta, lasciando i presenti a bocca aperta per l’inaspettato “fuoco dell’ultimo”. Fortunatamente non ci sono stati feriti. Il grande albero “Bauli” allestito vicino alla colonna con il leone di San Marco, davanti palazzo Maffei, è stato protagonista dello scoppio di alcuni petardi. Almeno questa è l’ipotesi più probabile. Così, mentre molte persone si scambiavano gli auguri di buon anno sfacevano saltare tappi di bottiglie e piccoli giochi pirotecnici, qualche petardo deve aver colpito le foglie sulla sommità della pianta. Subito qualche scintilla, poi l’incendio vero e proprio.

Alcuni presenti hanno temuto che il fuoco si potesse propagare ai cavai elettrici, provocando corti circuiti e danni ben più pericolosi. I primi ad accorrere, come spiegano i quotidiani cittadini, sono stati i gestori dei locali vicini, con piccoli estintori. Poi sono arrivati i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona, spegnendo il rogo in poco tempo. Bravata o errore “di calcolo” sulla traiettoria del petardo, ci sono stati attimi di tensione in piazza Erbe. Alcuni giovani hanno filmato l’incendio, azzardando l’ipotesi che fosse un “brusa la vecia” con qualche giorno d’anticipo.

A FUOCO L'ALBERO DELLA "BAULI" IN PIAZZA ERBE A VERONA

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ordine dei medici di Verona: «La pandemia non deve essere minimizzata»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento