rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Bonifacio / Via Villabella

Verona, fuggono con materiale per 600mila euro dopo furto in ditta: bottino ritrovato in Zai

Il colpo era avvenuto a Grisignano di Zocco la notte tra il 12 e 13 gennaio. I carabinieri di Colognola ai Colli ritrovano quintali di stampi di alluminio nella zona industriale di Villabella di San Bonifacio

Stampi e lamine d'alluminio per un valore di circa 600mila euro. Un colpo imprtante, perpetrato ai danni di un'azienda specializzata nella progettazione di stampi a Grisignano di Zocco, provincia di Vicenza. Grande la mole del materiale ritrovato e quindi sequestrato dai carabinieri di Colognola ai Colli nella zona industriale di Villabella di San Bonifacio, mercoledì pomeriggio, poco distante dal casello dell'autostrada. Gli accertamenti dei carabinieri sono ancora in corso e alcuni dettagli sono riservati per il proseguo delle indagini.

Il furto è avvenuto la notte tra il 12 e il 13 gennaio nei magazzini della "Global Plast" in via Pigafetta. La scoperta della merce è avvenuta solamente il giorno di apertura della ditta. I ladri si erano introdotti nel capannone forzando il maniglione antipanico della porta secondaria. Poi la fuga su un camion della ditta vicentina dopo aver scardinato i cancelli di accesso. La refurtiva è stata restituita ai titolari. 

A VILLAFRANCA - Un altro furto, di diversa entità, è avvenuto invece a Villafranca, alle prime ore di giovedì mattina. Verso le 3e30 l'allarme è scattato infatti al bar "Flamenco" di via Fantoni. Alcuni ladri si sono introdotti nel locale forzando la porta d'ingresso e si son diretti subito verso la zona ricreativa con videopoker e cambiamonete. Dopo aver scassinato le macchinette è scattata la fuga dei ladri, si suppone almeno tre. Le telecamere di videosorveglianza presenti in zona potrebbero aiutare gli investigatori nelle indagini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, fuggono con materiale per 600mila euro dopo furto in ditta: bottino ritrovato in Zai

VeronaSera è in caricamento