rotate-mobile
Cronaca via Pantheon

Fuga di gas nella scuola materna: le maestre fanno evacuare l'intero edificio

Un forte odore all'interno dell'istituto ha allermato il personale, che ha avvisato i genitori e i vigili del fuoco. I primi sono venuti a riprendere i bambini, mentre i secondo hanno scoperto la vera causa dell'olezzo

Mancavano pochi minuti alle nove ieri mattina, quando una telefonata è giunta al centralino dei vigili del fuoco: erano le maestre della scuola materna di Novaglie che lamentavano un forte odore di gas all'interno dell'istituto. Il mezzo dei vigili del fuoco si mette subito in marcia e dalla sede di via Polveriera si dirige verso l'asilo. 

Mentre i pompieri di portavano in zona, le maestre hanno accompagnato i bambini fuori dall'edificio e hanno avvisato i genitori della situazione, chiedendo di venire a prendere i propri figli. Scatta quindi l'evacuazione dell'edificio e all'arrivo dei pompieri solo 4 bimbi devono ancora essere portati via da mamma e papà. 

I controlli da parte dei vigili del fuoco sono iniziati subito: l'odore che ha allarmato le maestre non era dovuto ad una fuga di gas, bensì proveniva dall'olio utilizzato dall'operaio che il giorno prima aveva riparato la pompa dell'ascensore dell'edificio. Tale prodotto aveva creato odori simili a quelli del gas, provocando il panico all'interno dell'istituto. Sul posto è intervenuto anche un tecnico dell'Agsm che ha rilevato la presenza di due microperdite di gas nel tubo esterno alla scuola, che sono state subito riparate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas nella scuola materna: le maestre fanno evacuare l'intero edificio

VeronaSera è in caricamento