rotate-mobile
Cronaca Bussolengo / Via Ospedale

Verona, forti dolori al ventre e complicazioni: il bimbo di due 40enni muore dopo travaglio di 15 ore

L’esposto di denuncia dei genitori è già in Procura e si partirà dal reparto Maternità di Bussolengo in cui verranno individuati medici e infermieri che hanno assistito la donna. Accusa a ignoti per omicidio colposo

Una denuncia contro ignoti per omicidio colposo per colpa professionale. È il primo passo compiuto dai genitori del bimbo nato morto dopo un travaglio durato 15 ore, all’ospedale di Bussolengo. Un evento drammatico, avvenuto circa 20 giorni fa e che ora viene alla luce solo dopo la segnalazione ai carabinieri da parte dei 40enne veronesi. Sarebbe stato il loro primogenito. E sul caso ora si dovranno occupare gli investigatori che, coordinati dal sostituto procuratore, compiranno gli accertamenti sui sanitari. Si passerà per l’acquisizione della cartella clinica e poi alle testimonianze. Una delle quali è quella dei protagonisti della terribile vicenda. La madre avrebbe vissuto un parto piuttosto doloroso.

L’esposto dei genitori è già in Procura e si partirà dal reparto Maternità di Bussolengo in cui verranno individuati medici e infermieri che hanno assistito la donna. Secondo una prima ricostruzione de L’Arena, sembra che la donna sia entrata in ospedale e le sia stato indotto il parto, visto il ritardo delle contrazioni. Poi sarebbe cominciato il travaglio, durato 15 ore e costellato dai dolori al ventre della partoriente. Complicazioni tragiche fino all’epilogo. Quando il piccolo è venuto alla luce, ai medici non è restato altro che dichiarare il decesso. I genitori avrebbero dichiarato anche che i medici non avrebbero proceduto, forse come ipotizzavano date le difficoltà, al taglio cesareo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, forti dolori al ventre e complicazioni: il bimbo di due 40enni muore dopo travaglio di 15 ore

VeronaSera è in caricamento