rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Piazza San Zeno

Due percorsi ad ostacoli si snodano lungo la città: torna la Verona Force Run

La terza edizione della manifestazione partirà alle 9.30 di domenica 18 giugno da piazza San Zeno proponendo tre differenti formule di percorso ad ostacoli: Hard, Rock e Fast

Si terrà domenica 18 giugno, con partenza della prima batteria alle ore 9.30 da piazza San Zeno, la 3ª edizione della “Verona Force Run”, corsa cittadina su due distanze, di 5 e 12 km, tra ostacoli naturali ed artificiali, con la formula competitiva e non competitiva per il percorso più lungo e con la possibilità per i runner di partecipare indossando un travestimento originale.

La manifestazione, organizzata da DNA Sport Consulting in collaborazione con il Comune, propone tre differenti formule di percorso ad ostacoli: la gara Hard, corsa competitiva di 12 km in cui la sfida è contro gli avversari e contro la natura per guadagnare il titolo di Delta forcer, valevole come tappa del Campionato Italiano Mud Run (CIMR) e qualificante per il Campionato Europeo Obstacle Course Race (OCR); gara Rock, non competitiva, sempre sul percorso ad ostacoli di 12 km; gara Fast, corsa ludico motoria non competitiva, su percorso di 5 km.
Le due gare, che si svolgeranno prevalentemente sui bastioni cittadini, interesseranno le seguenti piazze e vie, con partenza e arrivo in piazza San Zeno.

Percorso lungo, km 12 (corsa Hard e Rock): piazza Pozza, via Lenotti, via A. Saffi, piazza S. Francesco d'Assisi, s.ne Provolo, via Rosmini, via S. Giuseppe, piazza Portichetti, via del Bersagliere, via Torretta, via Porta Catena, bastioni di viale Colombo, attraversamento di via T. Da Vico, bastioni di via Lega Veronese, via Lega Veronese, attraversamento di via porta San Zeno, bastioni di circonvallazione Maroncelli (San Zeno e San Bernardino), attraversamento di viale Galliano e viale Dal Cero lato stradone Porta Palio, bastioni di circonvallazione Oriani (Santo Spirito), attraversamento di via Città di Nimes, bastioni di circonvallazione Oriani (dei Riformati), attraversamento di via Città di Nimes, bastioni circonvallazione Oriani (Santo Spirito), attraversamento di viale Dal Cero e viale Galliano lato stradone Porta Palio, bastioni di circonvallazione Maroncelli (San Bernardino e San Zeno), attraversamento di via Porta San Zeno, via Porta San Zeno, piazza Pozza.

Percorso breve, Km 5 (corsa Fast): piazza Pozza, via Lenotti, via A. Saffi, piazza S. Francesco d'Assisi, s.ne Provolo, via Rosmini, via S. Giuseppe, piazza Portichetti, via del Bersagliere, via Torretta, via Porta Catena, bastioni di viale Colombo, attraversamento di via T. Da Vico, bastioni di via Lega Veronese, via Lega Veronese, via Porta San Zeno, piazza Pozza. Per consentire la buona riuscita dell’iniziativa e per garantire la sicurezza dei partecipanti, dalle ore 9 fino al termine della gara, saranno chiuse al traffico piazza Pozza, via Lenotti, via A. Saffi, piazza S. Francesco d'Assisi, stradone Provolo, via Rosmini, via San Giuseppe, piazza Portichetti, via del Bersagliere, via Torretta, via Porta Catena, attraversamento di via Da Vico, attraversamento di via porta San Zeno, circonvallazione Maroncelli nel tratto di strada da via Angelo Scarsellini fino a Porta San Zeno, via Vittime Civili di Guerra, via Regaste San Zeno nel tratto e con direzione da via Provolo a piazzetta Portichetti, attraversamento di viale Galliano e viale Dal Cero lato stradone Porta Palio, attraversamento di via Città di Nimes, via Porta San Zeno.

E’ possibile iscriversi on line, nei negozi di articoli sportivi dedicati e, il giorno stesso, al box allestito in piazza Corrubbio.
Maggiori informazioni sul sito www.veronaforcerun.it e sulla pagina del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due percorsi ad ostacoli si snodano lungo la città: torna la Verona Force Run

VeronaSera è in caricamento