rotate-mobile
Cronaca

Verona Folk al via, stamattina il battesimo in Provincia

Oggi, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, l’assessore alla Cultura e Identità Veneta Marco Ambrosini ha presentato l'ottava edizione della rassegna di concerti e spettacoli “Verona Folk 2012”

Oggi, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, l’assessore alla Cultura e Identità Veneta Marco Ambrosini ha presentato l'ottava edizione della rassegna di concerti e spettacoli “Verona Folk 2012”.

L'evento è realizzato dall'Assessorato alla Cultura e Identità Veneta della Provincia di Verona, nell'ambito del progetto regionale “RetEventi Cultura Veneto” e si avvale della collaborazione della Fondazione Atlantide - Teatro Stabile di Verona e di Box Office Live per l'organizzazione e la direzione artistica.

“Verona Folk è diventata ormai uno dei cartelloni più importanti che compongono la grande kermesse di 'Provincia in Festival' - commenta l'assessore Ambrosini -. Anche quest’anno gli artisti protagonisti degli appuntamenti musicali, di fama nazionale ed internazionale, sapranno coniugare sapientemente la caratura artistica e il gradimento del pubblico. È importante sottolineare che ben quattro delle otto date della rassegna sono ad ingresso gratuito, un segnale forte, inviato soprattutto ai più giovani, per dare loro la possibilità di partecipare a concerti di grande qualità e scoprire alcuni dei volti emergenti più interessanti del panorama musicale italiano. Il cartellone dell'edizione 2012, che vede crescere il numero degli appuntamenti, è il risultato dell'accurato lavoro svolto da diversi  soggetti promotori e organizzatori, realizzato ancora una volta in grande sinergia”.

La rassegna di concerti e spettacoli “Verona Folk 2012” promuove, per la sua 8^ edizione, un cartellone di eventi arricchito rispetto lo scorso anno: saranno infatti otto gli appuntamenti musicali previsti per questa edizione, che vedranno protagonisti artisti e personaggi di fama nazionale ed internazionale. Ben quattro saranno, inoltre, gli appuntamenti ad ingresso gratuito  e precisamente quelli di Legnago, San Giovanni Lupatoto, Nogara e Trevenzuolo. La rassegna debutterà martedì 26 giugno al Teatro Romano di Verona con l'esibizione del cantautore e chitarrista Davide Van De Sfroos e proseguirà, fino a venerdì 3 agosto, con il concerto di chiusura del vicentino Luca Bassanese nell'Arena Verde di Trevenzuolo. Gli otto appuntamenti saranno ospitati in diversi paesi della provincia veronese e spazieranno tra differenti  proposte musicali per un pubblico di tutte le età. “Verona Folk 2012”, inoltre, si inserisce anche quest'anno all'interno della rassegna “Provincia in Festival 2012” che racchiude le manifestazioni culturali estive delle provincia di Verona e di cui rappresenta il cartellone di maggior pregio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona Folk al via, stamattina il battesimo in Provincia

VeronaSera è in caricamento