rotate-mobile
Cronaca Legnago / Via Rodigina

Verona, fiamma dal camino alle auto: incendio nel garage. Un meccanico finisce ustionato

Allarme a Vigo di Legnago, dove un meccanico 57enne ha riportato ustioni di secondo grado a mani e volto nel tentativo di spegnere il rogo. Due macchine parcheggiate vengono seriamente danneggiate. Lui all'ospedale

Ha tentato di spegnere il rogo ma ci ha rimesso mani e viso. Più quattro auto. Non sono gravi le lesioni riportate dall'uomo ma sono seri invece i danni sulle macchine. Due di queste erano nel garage che ha in uso sulla via Rodigina sud, Vigo di Legnago. Altre due erano parcheggiate all'esterno. L'allarme incendio è stato diramato poco dopo le 14e20 di martedì dallo stesso meccanico. Lui, di 57 anni e residente a Villa Bartolomea, stava lavorando e per scaldare l'ambiente aveva acceso il caminetto. Sarebbe dunque bastata una scintilla per scatenare l'incendio, poi alimentato da materiali infiammabili facilmente reperibili in qualsiasi officina e che alla fine ha attaccato un'auto.

Sta di fatto che la fiammella si è propagata a un'altra macchina posteggiate all'interno del garage. Proprio per cercare di spegnere tutto si è ustionato alle mani e al volto con bruciature di secondo grado. Sul posto sono poi intervenuti i vigili del fuoco di Legnago assieme all'ambulanza del 118 che ha poi trasferito il meccanico al Pronto soccorso del "Mater Salutis". Al termine delle operazioni di soccorso sono entrati in azione i carabinieri di Legnago per i rilievi. Locale e auto sono state tutte sequestrate: come spiegano i carabinieri, non risultavano essere di sua proprietà e l'uomo aveva in uso il locale annesso ad un' abitazione poco distante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, fiamma dal camino alle auto: incendio nel garage. Un meccanico finisce ustionato

VeronaSera è in caricamento