rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Corso Castelvecchio

Verona, spazio alla Festa catalana: il Piano del traffico in città

Sabato 3 agosto divieto di transito in corso Castelvecchio, corso Cavour e via Diaz, dalle 16e30 alle 19. Divieto di sosta con rimozione, dalla mezzanotte di venerdì 2 in piazza Santissimi Apostoli

Il 2 e 3 agosto Verona ospita, per la prima volta, l’Aplec internazionale, la Festa catalana organizzata dall’associazione Adifolk di Barcellona e dal Comune, in collaborazione con l’associazione "Giochi antichi". L’Aplec prenderà il via venerdì 2 agosto, alle 17 in piazza Erbe, con lo spettacolo di danze catalane e i “Castellers”, le alte torri di uomini dichiarati dall’Unesco patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione, sabato 3 agosto sarà istituito il divieto di transito in corso Castelvecchio, corso Cavour e via Diaz, dalle 16e30 alle 19. Nello stesso orario, per permettere il passaggio del corteo folkloristico il traffico sarà vietato anche in piazza Santissimi Apostoli, corso Porta Borsari, piazza Erbe, via Fratelli Cairoli, piazza Viviani, piazza Indipendenza, via Arche Scaligere, via Santa Maria Antica, piazza dei Signori. Sarà istituito inoltre il divieto di sosta con rimozione, dalla mezzanotte di venerdì 2 alle 19 di sabato 3 agosto, in piazza Santissimi Apostoli.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, spazio alla Festa catalana: il Piano del traffico in città

VeronaSera è in caricamento