menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto web

foto web

Verona, i ferrovieri incrociano le braccia: pendolari a rischio. Sciopero dei treni venerdì 14 marzo

Il personale aderente al sindacato Orsa sciopera per protestare contro i "turni di lavoro disumani, organizzati con sistemi di turnazione usati come strumenti di tortura del personale"

Circoleranno regolarmente solo le "Frecce" di Trenitalia in occasione dello sciopero del personale ferroviario, proclamato dal sindacato Orsa ed alcuni sindacati autonomi minoritari, dalle ore 9 alle 17 di venerdì 14 marzo. Anche per gli altri treni nazionali non sono previste particolari ripercussioni. Le Ferrovie dello Stato ricordano che saranno assicurati tutti i convogli elencati nell'apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull'orario ufficiale di Trenitalia e sul sito trenitalia.com.

Svolgendosi lo sciopero fuori dalle fasce orarie più frequentate dai viaggiatori pendolari, con servizi essenziali assicurati per legge (dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21), i treni Regionali (anche quelli maggiormente frequentati dai pendolari) potranno invece subire variazioni o cancellazioni.


I sindacati scioperano per protestare contro i "turni di lavoro disumani, organizzati con sistemi di turnazione usati come strumenti di tortura del personale" si legge in una nota dell'Orsa. Viene anche rivendicato il diritto alla sicurezza e viene chiesta la riassunzione dei ferrovieri "ingiustamente licenziati perché impegnati nella difesa della sicurezza dell'esercizio ferroviario".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Verona usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento