rotate-mobile
Cronaca Casaleone / Via Vittorio Veneto

Fermato su uno scooter rubato senza patente: per lui c'è l'arresto e una multa salata

Nonostante sopra il veicolo ci fosse la sua targa e il colore della carrozzeria fosse cambiato, i carabinieri di Cerea sono riusciti a riconoscerlo durante un controllo e a mettergli poi le manette ai polsi

Probabilmente pensava che bastasse una mano di vernice e un cambio targa per poter circolare liberamente nonostante la dubbia provenienza del mezzo, ma più furbi di lui sono stati i carabinieri di Cerea, che lo hanno pizzicato subito.  

A. G., pregiudicato classe 1973 di Casaleone, stava girando per le vie del paese a bordo di quello che riteneva essere il suo scooter, quando è stato fermato per un controllo da una pattuglia dei militari. Gli accertamenti del caso, hanno portato gli uomini dell'Arma a comprendere subito che si trattava di un veicolo rubato, nonostante la carrozzeria fosse nera e la targa intestata ad A.G.. Il mezzo infatti era di proprietà di una signora del paese che ne aveva denunciato il furto il 2 gennaio. 

Processato per direttissima in mattinata, A. G. è stato condannato ad 1 anno e 4 mesi e ad una multa di 200 euro per ricettazione. Ma il 42enne è stato anche trovato privo di documento di guida a bordo dello scooter: per lui quindi c'è anche una sanzione salata di 2000 euro. Il veicolo invece è tornato nelle mani dei legittimi proprietari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato su uno scooter rubato senza patente: per lui c'è l'arresto e una multa salata

VeronaSera è in caricamento