rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lazise / Via Gardesana

Famiglia sparita in Perù nelle acque del fiume: trovato il corpo della ragazza

L'annuncio inoltrato dalle autorità peruviane non lascia scampo: è stato ritrovato sulla riva del Rio Maranon il cadavere di Yanina Cristina Akintui Ruiz, compagna di Marco Magnani

L'annuncio è arrivato in tarda mattinata dalle autorità peruviane: è stato ritrovato il corpo di Yanina Cristina Akintui Ruiz. 
La ragazza è la compagna di Marco Magnani, il 39enne originario di Lazise con il quale aveva un figlio. Tutti e tre risultavano dispersi in Perù in seguito al ribaltamento di un'imbarcazione sul Rio Maranon. Il cadavere della giovane peruviana è stato trovato sulla riva del fiume, davanti alla comunità indigena di Wawein.

È il primo corpo ad essere stato recuperato nell'ambito delle operazioni di ricerca su vasta scala nel bacino del Maranon, alle quali partecipano l'unità della polizia nazionale, la rete sanitaria di Baguà e volontari indigeni Awajun. Nella zona dove è stata rinvenuta la salma della compagna di Marco Magnani è stato avvistato anche il corpo di un contadino locale, annegato 6 giorni fa, anche lui vittima delle acque del fiume. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglia sparita in Perù nelle acque del fiume: trovato il corpo della ragazza

VeronaSera è in caricamento