rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Borgo Trento / Lungadige Attiraglio

Ex Gasometro, ascensori e scale mobili non funzionano e la giunta ora indaga

Sono passati sette mesi da quando il Parcheggio Centro è stato inaugurato ma non tutte le parti della struttura non ancora funzionanti. L'amministrazione comunale quindi dà il via alle verifiche del caso

La Giunta ha stabilito che verificherà se ci sono responsabilità per il mancato funzionamento degli ascensori e delle scale mobili nel sottopasso del Parcheggio Centro, area dell’ex Gasometro.
La struttura infatti è stata inaugurata la prima settimana di settembre e ad oggi gli impianti non sono ancora attivi. L’assessore alla Mobilità ha spiegato che la ditta che sta seguendo i lavori riporta difficoltà nell’ottenere l’autorizzazione da parte dell’Ufficio Speciale Trasporti a Impianti Fissi – USTIF, essendo l’impianto catalogato ‘ad uso pubblico’, e spiegando inoltre che la parte burocratica richiederà ancora qualche settimana per essere completata. L’assessore si è dichiarato quindi sconcertato per le lungaggini burocratiche, esprimendo la speranza che gli impianti siano operativi per la stagione estiva, visto che il parcheggio Centro è strategico per il turismo veronese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Gasometro, ascensori e scale mobili non funzionano e la giunta ora indaga

VeronaSera è in caricamento