rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cosa fare nel fine settimana a Verona e provincia: feste, musica e arte

Il clima si è fatto finalmente più mite e, anche se per il weekend è previsto il ritorno di pesanti nuvoloni, è finalmente arrivato il momento di passare qualche giorno di vero svago. Ecco le proposte in provincia

La primavera ha finalmente deciso di affacciarsi alle porte della provincia scaligera, e, anche se per il fine settimana le previsioni meteorologiche non sono esattamente esaltanti, non è detto che qualche goccia di pioggia debba impedire ai cittadini scaligeri di approfittare del weekend per divertirsi. Ecco quindi quali sono le possibilità per passare qualche ora di svago dopo il duro lavoro settimanale .

VENERDI' - Già da questa sera non mancano le possibilità in provincia. Per gli amanti della pittura l'appuntamento da non perdere è quello a Lazise, dove va in scena la mostra "La solare speranza". L'esposizione avrà come palcoscenico la prestigiosa ambientazione della Dogana Veneta e come protagoniste assolute le opere di Fernando Pietropoli. La sera, poi, anche i "festaioli" scaligeri avranno di che occupare la serata: allo Spoon di Borgo Roma è previsto un triplo dj-set, con musica funk, elettronica e disco, perfetto per chi voglia passare una serata scatenata in pista. Al Berfi's di Verona, invece, ci sarà la presentazione del nuovo disco di Colore, un evento esclusivo che non mancherà di richiamare una discreta folla. Al club "Il Giardino" di Sona, invece, si avranno le performance dell'Andy Haze Trio e, in apertura, dei veronesi Nausicaa Acoustic Duo. Anche a Negrar la protagonista sarà la musica live, con le esibizioni dei Plan de Fuga, dei Pistola alla Tempia e dei Soqquadro, che a partire dalle 22 faranno ballare gli avventori del Sin City Club. Al Bukowsky Café di Verona, invece, arrivano i Monkeys Sound e Brain Events, per una serata all'insegna della musica e del divertimento. Infine, sempre domani, si inaugura il Villafranca Fest 2013, con l'esibizione dei Vipers, tribute band dei mitici Queen.

SABATO E DOMENICA - Gli appassionati d'arte potranno dedicare le loro giornate libere alle meravigliose mostre presenti in provincia: la Galleria d’Arte Moderna di Verona presenta al pubblico "La Pelle della Pittura" uno spaccato delle opere di Angelo Dall'Oca Bianca (Verona 1858-1942) dopo sessant'anni dalla sua morte. La mostra è allestita nella Casa di Giulietta e, non a caso, è dedicata all'universo femminile. Domani Sabato 20 aprile alle 21.00 e domenica 21 aprile alle 16.30 la Compagnia TrixTragos presenta "Eva contro Eva" al Teatro Camploy di Verona. Lo spettacolo è tratto da un racconto di Mary Orr adattato da Nunzia Messina, con le musiche di Cole Porter e le scenografie di Alberto Bernardi. Nel fine settimana si potrà ancora contare sulla grande manifestazione di Villafranca, che nella meravigliosa cornice del Castello Scaligero porterà sul palco sabato sera prima Vox Keyda Dj, poi ancora Dorian Gray, le Disque e Dj Bobo. Domenica invece al Villafranca Fest sono in scena le melodie degli intramontabili Guns'n Roses, interpretate dalle tribute band nostrana Ganzi e Rozzi. Sabato gli amanti della musica del grande Bob Marley avranno di che divertirsi grazzie al Reggae Party all'Ellis Bar di Arcole, mentre domenica nella chiese di Santa Maria in Chiavica si potrà assistere alla fenomenale esibizione di Julia Kent.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel fine settimana a Verona e provincia: feste, musica e arte

VeronaSera è in caricamento