rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Villafranca di Verona / Via Quadrato

Verona, Etihad si espande con tre nuove rotte al Catullo: la Svizzera si fa ancora più vicina

La divisione "Regional" della compagnia araba opererà con un aeromobile Saab 2000 dotato della nuova livrea che presenterà 50 posti. Configurato in due classi, comprenderà cinque posti in Premium Economy e 45 in Economy Class

Gateway commerciale e città storica italiana, Verona è oggi ancora più facilmente raggiungibile grazie al lancio di tre nuove rotte - frutto di una costante espansione del network di "Etihad Regional", la compagnia aerea con base in Svizzera. A partire dall'1 giugno, Etihad ha iniziato i propri collegamenti giornalieri dalle città svizzere di Zurigo e Ginevra verso Verona con voli della durata di circa un ora e 10 minuti. La compagnia aerea offre inoltre un operativo settimanale stagionale tra Verona e Cambridge disponibile sino al 20 settembre. “Grazie a queste nuove rotte - spiega Maurizio Merlo, chief executive officer di Etihad Regional - stiamo dimostrando il nostro costante impegno per l’espansione del network andando ad offrire sempre più opportunità e convenienza ai viaggiatori europei”.

Etihad Regional, divisione europea della compagnia di bandiera degli Emirati Arabi ora in trattativa per rilevare Alitalia, opererà le rotte con un aeromobile Saab 2000 dotato della nuova livrea che presenterà 50 posti. Configurato in due classi, comprenderà cinque posti in Premium Economy e 45 in Economy Class. Con queste nuove rotte si espande dunque la presenza degli svizzeri all’interno del mercato italiano dove attualmente sono operativi verso Roma, Firenze, Torino e Bolzano. Il nuovo volo diretto, lanciato di recente, tra Zurigo e Abu Dhabi consentirà di espandere ulteriormente le connessioni del network di Etihad Regional permettendo ai passeggeri di raggiungere destinazioni in Medio Oriente e oltre.

“L’inizio delle operazioni dal Catullo di Etihad Regional segnano l’avvio di una nuova importante partnership per il nostro scalo - ha spiegato Paolo Arena, presidente ella società Catullo Spa che gestisce l'aeroporto di Verona-Villafranca -. Siamo fiduciosi che queste operazioni si consolideranno nel tempo in ulteriori nuovi progetti. Verona ha registrato nella stagione estiva l’apertura di 19 nuovi voli. A livello complessivo, oggi l’aeroporto Catullo è collegato con 57 aeroporti, 9 destinazioni nazionali, 34 con Paesi dell'Unione europea e 14 extra Ue”.

LA TABELLA VOLI DI ETIHAD DA E PER VERONA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, Etihad si espande con tre nuove rotte al Catullo: la Svizzera si fa ancora più vicina

VeronaSera è in caricamento