rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Piazzale Aristide Stefani

Escursionista salvato dal Soccorso Alpino dopo un incidente in montagna

Un 43enne veronese stava percorrendo il sentiero che dal Rifugio Chierego porta al Rifugio Fraccaroli, nel gruppo del Carega, quando è scivolato a causa del terreno bagnato

Percorrendo con un gruppo di persone il sentiero che dal Rifugio Chierego porta al Rifugio Fraccaroli, nel gruppo del Carega, un escursionista di Verona, M.B. di 43 anni, uscito dal sentiero è scivolato sul terreno bagnato dalla pioggia ed è caduto in ginocchio.

Scattato l'allarme alle 15.40 circa, il 118 ha inviato l'elicottero di Verona emergenza che, sorvolata la zona, ha individuato il luogo dell'incidente. Sbarcati in hovering nelle vicinanze, medico, infermiere e tecnico del Soccorso alpino dell'equipaggio hanno poi raggiunto in breve a piedi l'infortunato. Sul posto si trovava già il gestore del Rifugio Fraccaroli, membro del Soccorso alpino di Ala. Prestate le prime cure, dopo essere stato imbarellato, l'uomo è stato quindi recuperato con un verricello, per essere trasportato all'ospedale di Borgo Trento con una sospetta frattura al ginocchio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionista salvato dal Soccorso Alpino dopo un incidente in montagna

VeronaSera è in caricamento