menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Verona, escursionista cade in montagna e si frattura la gamba

L'uomo 63 anni, con alcuni amici aveva percorso il sentiero in Val Sorda attrezzato con ponti e funi, ma, ormai verso la fine, era scivolato, procurandosi una sospetta rottura del femore

Un nuovo allarme in montagna. La chiamata al 118 ha fatto presagire il peggio, ma fortunatamente tutto si è risolto nel migliore dei casi. La segnalazionè è giunta domenica sera, poco prima delle 20, quando il Soccorso alpino di Verona è stato allertato dal 118 per andare in aiuto di un escursionista infortunatosi in Val Sorda.

L'uomo, originario degli Stati Uniti e residente a Verona, 63 anni, con alcuni amici aveva percorso il sentiero attrezzato con ponti e funi, ma, ormai verso la fine, era scivolato, procurandosi una sospetta frattura del femore. Raggiunto dal personale sanitario dell'ambulanza parcheggiata sulla strada, l'infortunato è stato medicato e caricato sulla barella. Nove soccorritori si sono poi alternati nel suo trasporto a spalla fino all'uscita della forra. L'infortunato è stato da qui accompagnato all'ospedale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento