rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Porto San Pancrazio / Lungadige Galtarossa

Verona, esce di scuola e non trova la bici. Mentre cammina per la denuncia becca il ladro che pedala

Incauto a dir poco il ladruncolo 29enne tunisino, già finito nei guai per spaccio, che dopo aver derubato la giovane non si era preoccupato di nascondere la refurtiva. La polizia intanto continua i sopralluoghi: ondata di furti in associazioni e locali

Aveva legato la bici all'ingresso della scuola in centro e quando è uscito non ha trovato nulla. A risolvere il "mistero" sono stati i poliziotti delle Volanti di Verona che sono riusciti a trovare il ladruncolo che se ne era appropriato. Vittima del furto è stat una giovane studente di una scuola in pieno centro città che al termine delle lezioni, alle 15, si è resa conto di essere stata derubata e aveva chiamato il padre. Insieme a lui, sulla strada della questura per formalizzare la denuncia, la ragazza aveva notato però un giovane straniero che, noncurante, pedalava in sella proprio alla sua bicicletta. I due hanno così immediatamente chiesto il soccorso della Volante e così l’uomo è stato prontamente bloccato ed identificato.

Molto utile, nel frangente, l’accortezza della proprietaria della bicicletta, la quale aveva provveduto a far stampigliare sul telaio il numero di serie, grazie al quale il mezzo è stato riconosciuto senza nessuna ulteriore incertezza, venendo quindi subito riconsegnata alla ragazza. Alla luce di quanto accaduto, il 29enne tunisino, con diversi precedenti per reati in materia di stupefacenti, è stato denunciato a piede libero per il reato di ricettazione.

Gli agenti sono inoltre intervenuti per accertarsi delle tracce lasciate dai ladri in tre episodi di furto. Al circolo ricreativo della sede dell’Atv in viale Stazione Porta Vescovo è stata asportata il contante contenuto nel fondo cassa e anche nella sede del Club alpino italiano (Cai)  in via Santa Toscana alcuni malviventi, nottetempo, hanno ripulito il contenuto delle cassettine di sicurezza in contanti per un valore di 120 euro. Il terzo caso, invece, in via del Pestrino, dove alla trattoria "Panorama" sono stati rubati 40 euro dal registratore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, esce di scuola e non trova la bici. Mentre cammina per la denuncia becca il ladro che pedala

VeronaSera è in caricamento