rotate-mobile
Cronaca Bovolone

Verona, Enel mette in vendita 57 immobili in tutta la provincia

Tra i cespiti disponibili si evidenziano terreni, fabbricati ad uso residenziale, immobili industriali ed ex centraline idroelettriche, appartamenti o interi edifici con diversi gradi di manutenzione

Terreni agricoli o industriali, edifici residenziali, uffici e persino ex centraline idroelettriche tra le opportunità offerte dalla dismissione del patrimonio immobiliare di proprietà non più essenziale per le finalità aziendali che Enel ha avviato in questi giorni: circa 3mila cespiti per un valore di oltre 200 milioni di euro in tutta Italia.

Oltre 400 le proposte che riguardano il Veneto: si va da sedi di ex uffici Enel a complessi industriali dismessi, appartamenti o interi edifici, terreni il tutto sia libero che occupato con diversi gradi di manutenzione ma che possono essere riqualificati con operazioni mirate di valorizzazione immobiliare. Gli immobili Enel oggetto di vendita sono presenti in tutte le province: 57 in provincia di Verona, 89 in provincia di Belluno, 95 in quella di Treviso, 55 nel Veneziano, 33 in provincia di Vicenza, 54 in provincia di Padova, e 30 in provincia di Rovigo.

L'intero patrimonio immobiliare in vendita è consultabile su un portale dedicato www.dismissioneimmobili.it: qui è possibile ottenere informazioni e descrizioni dettagliate, ma anche  acquistare partecipando ad apposite procedure competitive. Gli immobili saranno proposti in vendita singolarmente, oppure secondo un criterio di aggregazione, in funzione di fattori geografici o di logiche commerciali, eventualmente anche sulla base delle segnalazioni di interesse che perverranno da potenziali acquirenti.

Per la gestione di una dismissione di un patrimonio così variegato e distribuito sul territorio, Enel ha selezionato, attraverso l’espletamento di una gara, di un team di consulenti. Questi avrà il mandato di gestire l’intero iter di commercializzazione, mettendo in campo strumenti e professionalità adeguati all’esigenza di fornire agli acquirenti l’assistenza richiesta dagli standard Enel. Il ruolo di Advisor Immobiliare è svolto dal raggruppamento temporaneo di imprese costituito da Reag Italy (Real Estate Advisory Group Italy), Bnp Paribas Real Estate Property Management Italy Srl, Colliers International Italia, Investire Immobiliare.

Tra i 57 immobili in vendita in provincia di Verona vi sono un magazzino su due livelli ex cabina elettrica a Verona, un fabbricato ex cabina primaria da valorizzare a Cologna Veneta e un’area con fabbricato in zona centrale a Bovolone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, Enel mette in vendita 57 immobili in tutta la provincia

VeronaSera è in caricamento