rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bussolengo / Strada Provinciale 11

Verona, effetti disastro della crisi: dopo 30 anni chiude il "Bricocenter" di Bussolengo. Dipendenti in mobilità

Il punto vendita dedicato al bricolage e alla manutenzione di case e giardini ha abbassato le serrande per l'ultima volta il 3 dicembre. I 20 lavoratori in lacrime scrivono una lettera per ringraziare tutti i clienti

Altri drammatici effetti della crisi. Dopo 30 anni chiude il “Bricocenter” di Bussolengo all’interno del centro commerciale Auchan, in località Ferlina. Sono 20 i dipendenti che si troveranno in stato di mobilità, dopo la decisione presa dalla proprietà. Sono stati loro a decidere di scrivere una lettera per ringraziare tutti i clienti che in tutti questi anni hanno sostenuto le famiglie e i giovani lavoratori del Brico. La notizia si era diffusa a metà novembre di quest'anno, quando anche i sindacati erano stati informati che l'azienda aveva comunicato di non aver raggiunto l'accordo con la galleria del centro commerciale per la prosecuzione dell'affitto. “Le mamme, i papà, i giovani lavoratori di Bricocenter vogliono ringraziare i clienti, che in questi anni, gli hanno garantito lo stipendio - spiegano -. Scriviamo questa lettera firmata, tristi, preoccupati e sfiduciati per il nostro futuro, ma con la consapevolezza e la certezza di aver contribuito a instaurare con i nostri clienti un clima di fiducia, di rispetto, di aiuto nell’acquisto dei prodotti di bricolage. Grazie a voi Clienti che ci avete donato gioia e benessere per i nostri figli. Era il 1985 quando entrarono i primi Clienti, l’insegna apri con l’Italiano marchio de la Rinascente, che ancora oggi, le massaie dei nostri paesi vicini, Bussolengo, Sona, Villafranca, Negrar, Sommacampagna, indicano che per andare a fare la spesa, si recano a La Rinascente. E che dire del nostro marchio Bricocenter? Nel linguaggio comune non esistono altri fai da te, quelli di Affi, di Sona, di San Giovanni Lupatoto, dicono per tutti vado al Brico, che bello! D’altronde è stato il terzo negozio aperto in Italia, fautore avamposto di molti successi della catena la Rinascente. Davvero orgogliosi di aver lavorato per questa insegna”.

LA LETTERA COMPLETA DEI DIPENDENTI DEL BRICO DI BUSSOLENGO

Lo sconforto nella possibilità di perdere il lavoro, soprattutto in periodi difficili come questi, è ben dichiarato nelle ultime righe della lettera dei dipendenti.“Grazie, uomini e donne, clienti di Bricocenter che ci avete fatto crescere, sperare. Che dire di tutti i colleghi, fornitori, manutentori, che a vario titolo sono passati dal Brico di Bussolengo, donando il loro sapere, ed apprezzando il nostro donare, la nostra professionalità, il nostro mestiere. Grazie a tutti voi colleghi e fornitori, di molti momenti belli passati insieme. Il 3 dicembre 2014, la serranda verrà chiusa per l’ultima con la consapevolezza di avercela messa tutta, in questi anni, grazie a voi clienti, di aver riempito i nostri cuori di gratitudine e di gioia, da domani il nostro cuore sarà riempito di tristezza e di lacrime”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, effetti disastro della crisi: dopo 30 anni chiude il "Bricocenter" di Bussolengo. Dipendenti in mobilità

VeronaSera è in caricamento