rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Lungadige Attiraglio

Educazione canina: al via il corso di formazione per gli amici dei quattro zampe

Il costo per la partecipazione agli incontri (7, 14, 21, 28 marzo, dalle 9 alle 12.30) è di 60 euro, con l'aggiunta di 5 euro per il rilascio dell'attestato di frequenza. Per l'esame e il patentino andranno versati altri 52 euro. Gratis per i minori

Si terrà nelle giornate del 7, 14, 21 e 28 marzo, dalle 9 alle 12.30, nella sala convegni di Corte Molon (lungadige Attiraglio), il quinto corso di formazione per proprietari e futuri proprietari di cani, finalizzato all’acquisizione del patentino (divenuto obbligatorio per i proprietari di cani appartenenti a razze a rischio). 

Le lezioni, promosse dal Comune di Verona in collaborazione con l'Ulss 20 e l'Ordine dei medici veterinari della provincia di Verona, sono state presentate questa mattina dall’assessore all’Ambiente Enrico Toffali, insieme al vice presidente dell’Ordine dei medici veterinari della provincia di Verona Giampaolo Morbioli e a Fabrizio Cestaro dell'Ulss 20.

Il costo per la partecipazione agli incontri con lezioni teoriche e pratiche è di 60 euro, con l’aggiunta di 5 euro per il rilascio dell’attestato di frequenza. Per quanti dovranno conseguire obbligatoriamente il patentino, superando il relativo esame finale, il costo aggiuntivo da versare è di 52 euro. I familiari adulti degli iscritti potranno partecipare al corso completo con un contributo di 15 euro; per i minori la partecipazione è gratuita. E' possibile effettuare l'iscrizione sul sito www.comune.verona.it a partire da lunedì 23 febbraio, oppure durante la prima giornata di corso. Per ulteriori informazioni  contattare il settore Ambiente del Comune di Verona - Ufficio tutela e affari degli animali, via Pallone 9 - tel. 045 8077402 - fax. 045 8004488 - ambiente@pec.comune.verona.it oppure visitare il sito web del Comune di Verona alle pagine dell’Ufficio Ambiente (ambiente.comune.verona.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Educazione canina: al via il corso di formazione per gli amici dei quattro zampe

VeronaSera è in caricamento