rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Regaste Redentore, 2

Verona, domenica di "test" per i cantieri in città: migliaia di visitatori, disagi ridotti al minimo

Sia in Regaste Redentore che sul lungadige Re Teodorico gli operai hanno iniziato e concluso a tempo di record. Migliaia di visitatori già dal mattino, sfruttando la giornata della Festa della mamma per passare qualche ora a Verona

Un weekend all’insegna dello svago, del bel tempo… e dei cantieri. Evidentemente gli scongiuri hanno funzionato e a Verona non si sono verificati i problemi che si potevano ipotizzare. Sia in Regaste Redentore che sul lungadige Re Teodorico gli operai hanno iniziato e concluso a tempo di record. Migliaia di visitatori sono accorsi in città già dal mattino, sfruttando la giornata della Festa della mamma per passare qualche ora a Verona. Vie dello shopping prese d’assalto e cuori rossi con la scritta “Mamma” hanno riempito le vetrine e la giornata di acquisti non è andata male. In definitiva sembra che gli unici “rallentamenti” siano stati dovuti al traffico pedonale. Sembra essere un buon "test" per i lavori che verranno e la cui programmazione fino in autunno è stata presentata nei giorni scorsi in Comune.

CANTIERI IN CITTA': IN COMUNE A VERONA SI PROGRAMMA FINO ALL'INVERNO

In Regaste Redentore, nei pressi del teatro Romano, era previsto un cantiere che serviva a mettere a posto il tratto, rimuovendo la lastra metallica messa a protezione del fondo stradale per l’affossamento di alcuni tombini. Il cantiere, previsto dalle prime ore del mattino e fino a sera, si è invece concluso alle 10e30 ripristinando il passaggio auto sulla via, laddove era presenta il senso unico alternato. Operai di Acque Veronesi invece sono entrati in azione su lungadige Re Teodorico dove per lavori alla rete fognaria è stato disposto il senso unico alternato ma i disagi sono stati molto meno di quelli che si pensava, come spiega anche L'Arena.

Intanto il Comune di Verona prosegue nella programmazione dei lavori. Nelle giornate di martedì 13 e mercoledì 14 maggio, sarà istituito il senso unico alternato in via San Marco, nel tratto tra via Curiel e via Casarini, per la manutenzione straordinaria del manto stradale. Al fine di creare meno disagi possibili alla circolazione, i lavori inizieranno dopo le ore 8e30.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, domenica di "test" per i cantieri in città: migliaia di visitatori, disagi ridotti al minimo

VeronaSera è in caricamento