rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lavagno / Via Roma

Verona, il dislivello sul terreno lo tradisce: 44enne muore schiacciato dal trattore tra i vigneti

Il coltivatore, un romeno esperto nella guida del mezzo agricolo per conto di una ditta di Lavagno, è deceduto sul posto, in una campagna del Padovano. Sarebbe dovuto tornare in patria fra pochi giorni per riabbracciare la famiglia

Sarebbe tornato in patria a breve per ricongiungersi con la famiglia. Ma la moglie e la figlia ora dovranno fare i conti con una straziante perdita. Un infortunio sul lavoro si è rivelato fatale per Gabriel Chiriac Florin, 44enne di origine romena, residente da tempo a San Giovanni Ilarione. Mercoledì sera era a bordo del trattore su cui stava lavorando per la “Verdegest” una ditta di Lavagno per la quale curava i vigneti a Vescovana (Padova) quando il mezzo ha incontrato uno scalino sul terreno di circa due metri e si è ribaltato. Il 44enne è finito schiacciato ed è morto sul colpo. Inutili i tempestivi soccorsi da parte del 118. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’operaio. L’incidente è avvenuto verso le 19, c’era già buio e durante la manovra non si sarebbe accorto in tempo del dislivello.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione padovana e i tecnici Spisal. Non cono state rilevate responsabilità di terzi. Chiriac lavorava da sei anni per l’azienda di Lavagno ed era un esperto nella guida del trattore. In Italia da dieci anni, era partito quasi subito dopo la nascita della figlioletta. La famiglia era rimasta in Romania. L’avrebbe riabbracciata da lì a quattro giorni, dopo il lungo periodo di lavoro sui campi. Purtroppo potrà tornare in patria per l’ultimo saluto dei suoi. Le operazioni di rimozione della salma e i rilievi di legge sono durate circa due ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, il dislivello sul terreno lo tradisce: 44enne muore schiacciato dal trattore tra i vigneti

VeronaSera è in caricamento