rotate-mobile
Cronaca Selva di Progno / Campo Fontana

Ritrovato senza vita il corpo di Dino Nardi: scomparso tre giorni fa sui monti della Lessinia

Il ritrovamento è avvenuto intorno all'una, quando una persona si è imbattuta nel corpo dell'uomo, volato per una trentina di metri, alla base di una parete sotto forcella Telegrafo

È stato ritrovato attorno all'una il corpo senza vita di Dino Nardi, 51 anni, di Chiampo (VI), scomparso giovedì mattina dalla propria abitazione, la cui auto parcheggiata nella zona di Campofontana aveva fatto scattare le ricerche venerdì.

Questa mattina l'elicottero di Verona emergenza ha trasportato in quota le squadre del Soccorso alpino per ispezionare il versante nord-est di Cima Lobbia, mentre a valle altre squadre percorrevano a pettine l'area alla base. Poi, verso l'una, una persona si è imbattuta nel corpo dell'uomo, volato per una trentina di metri, alla base di una parete sotto forcella Telegrafo. Ricomposta, la salma è stata imbarellata e portata dai soccorritori fino al luogo in cui è stata recuperata dall'elicottero e trasportata al campo base, per essere affidata al carro funebre. Alla ricerca hanno preso parte con grande collaborazione le Stazioni del Soccorso alpino di Verona, Recoaro-Valdagno, Schio, Arsiero, con un'unità cinofila molecolare, i vigili del fuoco con due unità cinofile, le associazioni di Protezione civile di Verona e Vicenza, i carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovato senza vita il corpo di Dino Nardi: scomparso tre giorni fa sui monti della Lessinia

VeronaSera è in caricamento