rotate-mobile
Cronaca Piazza delle Erbe

Verona, 18 violazioni su 30 bancarelle controllate in una settimana: multe per quasi 13mila euro

Verifiche a campione su autorizzazioni e documentazione, attività e modalità di vendita, correttezza della merce esposta, rispetto del decoro del mercato e l’occupazione di suolo pubblico con ombrelloni aggiuntivi non consentiti

Sono state 30 le postazioni di vendita controllate dalla polizia municipale di Verona durante la scorsa settimana al mercato di piazza delle Erbe, con verifiche su autorizzazioni e documentazione amministrativa, attività e modalità di vendita, correttezza della merceologia esposta, rispetto delle disposizioni inerenti il decoro del mercato e l’occupazione di suolo pubblico con ombrelloni aggiuntivi non consentiti.

Diciotto le violazioni complessivamente accertate: 14 per vendita di articoli non previsti nel regolamento e per esposizione di merci sul banco con modalità non consentite, 4 per occupazione abusiva di suolo pubblico con ombrelloni aggiuntivi. L’ammontare complessivo delle sanzioni inflitte è pari a circa 12mila 900 euro. I controlli, puntualizza il Comando della Municipale, proseguiranno anche nelle prossime settimane.      

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, 18 violazioni su 30 bancarelle controllate in una settimana: multe per quasi 13mila euro

VeronaSera è in caricamento