rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Verona, deruba un ragazzo in stazione e tenta la fuga in taxi: la polizia contatta il tassista e lo accerchia

Non troppo cauto il giovane ladro marocchino: grazie alle indicazioni del ragazzo derubato, il ladruncolo è stato individuato nel piazzale proprio mentre stava salendo sull'auto a pagamento. Il 113 ha però scoperto in poco tempo dove si stava dirigendo

Anche i più piccoli ma temerari furfanti entrano nel mirino della polizia di Verona. Nella notte di domenica gli agenti delle Volanti sono intervenuti per un episodio di furto di portafoglio, riuscendo a rintracciare e catturare il responsabile che si era dato alla fuga. È avvenuto intorno alle 23e20 quando un ragazzo pakistano, nei pressi della stazione di Porta Nuova, aveva richiesto il soccorso della polizia ferroviaria, per essere stato, poco prima, "alleggerito" del proprio portafoglio da parte di un giovane marocchino.

Grazie alle indicazioni del ragazzo derubato, il ladruncolo è stato individuato nel piazzale della stazione proprio mentre stava salendo a bordo di un taxi per dileguarsi. Ma l’ingenuo tentativo di fuga non è andato a buon fine. Infatti la sala operativa, mettendosi in contatto con il tassista, ha scoperto dove il malvivente si stava dirigendo ed ha prontamente allertato due Volanti che così si sono subito dirette verso via XX Settembre. E così il marocchino, una volta sceso dal taxi, si è visto raggiungere da entrambe le direzioni della strada dalle Volanti, che non gli hanno lasciato scampo. Vistosi braccato, il ladruncolo ha consegnato spontaneamente il portafoglio, sostenendo di averlo trovato a terra presso la stazione di Porta Nuova ma, poco dopo, è stato riconosciuto dalla vittima. Alla luce di quanto accertato, il 25enne, pregiudicato e senza fissa dimora, è stato tratto in arresto per il reato di furto aggravato. Il giudice della direttissima ha disposto nei suoi confronti 6 mesi di reclusione e 300 euro di multa. La pena è stata sospesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, deruba un ragazzo in stazione e tenta la fuga in taxi: la polizia contatta il tassista e lo accerchia

VeronaSera è in caricamento