rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazzale Stazione Vr. Porta Nuova

Degrado in stazione: aumentano i controlli. Fermato un minorenne con un coltello

Con l'avvicinarsi di Vintaly, la Polfer ha intensificato la propria attività presso lo scalo ferroviario scaligero, identificando oltre 200 persone, denunciandone 4 e affidando un minore a una comunità protetta

Con l’approssimarsi del Vinitaly, la Polfer ha intensificato i controlli nello scalo cittadino e nelle aree limitrofe. Nel corso della settimana si è proceduto all’identificazione di oltre 200 persone, sono state denunciate 4 persone in stato di libertà, un minore, cittadino extra U.E. è stato affidato a comunità protetta.
Attenzione particolare è stata riservata alla lotta ai fenomeni di degrado tipici degli scali ferroviari: sono state emesse 23 contravvenzioni al Regolamento di Polizia Ferroviaria per esercizio dell’accattonaggio e sono stati sequestrati i relativi proventi, è stato innalzato il livello di contrasto del fenomeno dei bivacchi notturni.
Un cittadino minorenne di origine maghrebina è stato trovato in possesso di coltello di marca Smith and Wesson della lunghezza di ben 19 cm: dopo il deferimento all’A.G., in quanto imputabile, il minore è stato riaffidato alla famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado in stazione: aumentano i controlli. Fermato un minorenne con un coltello

VeronaSera è in caricamento