rotate-mobile
Cronaca Veronetta / Via Gaetano Trezza

Degrado e irregolarità: i vigili urbani pattugliano e controllano la zona di Veronetta

L'attività di prevenzione nell'area ha portato all'identificazione di dodici persone, senza che alcuna violazione sia stata riscontrata

La Polizia municipale ha effettuato in questi giorni diversi controlli nella zona di Veronetta, per la prevenzione di comportamenti irregolari, disturbi, degrado.

I Vigili di quartiere sono intervenuti nei giardini Salita San Sepolcro, Bocca Trezza, zona Alto San Nazaro e Chiarelli, dove sono state controllate complessivamente dodici persone. Nessuna irregolarità riscontrata, ad eccezione di un senzatetto multato dalla Polizia municipale perché accampato all’interno dei giardini Chiarelli di via D’Annunzio con cartoni e altri oggetti personali.

Durante il servizio è stato anche fermato un giovane che vendeva portacenere realizzati con lattine vuote. A suo carico è emersa la violazione alle norme sul commercio, con il conseguente sequestro dei posacenere.

I Vigili di quartiere hanno effettuato anche alcuni controlli di polizia stradale. 45 i veicoli complessivamente fermati e sei le violazioni accertate: un automobilista non indossava la cintura di sicurezza, un altro era senza documenti, due non avevano revisionato il veicolo, un’auto circolava senza copertura assicurativa e uno scooterista era alla guida senza patente. Quest’ultimo, 45 anni originario dello Sri-Lanka, è stato perciò denunciato all’autorità giudiziaria. Gli agenti hanno anche controllato la zona di vicolo Terrà, via Ponte Pignolo, vicolo porta Vescovo e Santa Marta dove sono state accertate complessivamente 23 violazioni ad auto in sosta irregolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado e irregolarità: i vigili urbani pattugliano e controllano la zona di Veronetta

VeronaSera è in caricamento