rotate-mobile
Cronaca Valverde / Via dei Mutilati

Verona, degrado e balordi nella piazzetta: cominciano i lavori di recinzione tra via Mutilati e via Manin

Verrà sistemata anche l'area verde con l'ampliamento delle aiuole. Costerà 50mila euro ma la spesa è a carico dei privati: "Dopo innumerevoli segnalazioni siamo riusciti a risolvere le pesanti problematiche di ordine pubblico"

Sono iniziati i lavori per la riqualificazione della piazzetta tra via dei Mutilati e via Manin a Verona città, da tempo in degrado a causa dei problemi di sicurezza determinati dalle cattive frequentazioni dell’area. Lo rende noto l’assessore all’Arredo urbano Luigi Pisa, illustrando l’intervento che sarà realizzato a spese dei privati per un importo di circa 50 mila euro.

Dopo innumerevoli segnalazioni da parte di cittadini e residenti esasperati – spiega Pisa - finalmente siamo riusciti a risolvere le pesanti problematiche di ordine pubblico in un luogo importante del centro storico cittadino, grazie all’intervento congiunto di Fondazione Arena, Accademia Filarmonica di Verona e Boxer Center Car, società proprietaria dell’ex garage Fiat del Fagiuoli, oggi sede del supermercato Despar".

I privati quindi, in collaborazione con il Comune di Verona, interverranno a riqualificare l’area di proprietà comunale, concessa in gestione alla Fondazione Arena, tramite interventi di recinzione dello spazio pubblico, sistemazione dell’area verde, con demolizione di una delle due scalinate esistenti inutilizzate e conseguente ampliamento dell’aiuola, sistemazione dei marciapiedi in pietra e l'asfaltatura dell’area.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, degrado e balordi nella piazzetta: cominciano i lavori di recinzione tra via Mutilati e via Manin

VeronaSera è in caricamento