Domenica, 24 Ottobre 2021
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Verona, in Arena è l'ora del "Romeo e Giulietta" di David Zard

Spettacolo di ispirazione shakespeariana diventa kolossal con i volti dei giovani della tv. L'evento sarà in scena mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre alle ore 21 all'Arena di piazza Bra. I biglietti variano tra i 37 e i 110 euro.

Dopo il grande successo di "Notre Dame de Paris", David Zard ritorna con un nuovo grande progetto musicale in Arena. La storia d'amore più celebre al mondo torna a Verona con "Romeo e Giulietta, ama e cambia il mondo", diventato praticamente un kolossal nelle mani del produttore di origine libica che ha legato il suo nome indissolubilmente a quello di Riccardo Cocciante. Zard, a dieci anni dal successo di "Notre Dame de Paris" porta anche in Italia l'opera moderna di Gerard Presgurvic ispirata a Shakespeare. I numeri sono imponenti: 45 artisti sul palco, oltre 30 tra ballerini e acrobati che indosseranno oltre 200 costumi disegnati da Frédéric Olivier; 55 persone di produzione tra cui 35 solo di equipe tecnica per gestire il colossale allestimento scenico di circa 550 mq tra palco e aree tecniche e di backstage.

A dare volto e voce alla celeberrima coppia di innamorati troviamo, nel ruolo di Romeo, il giovane cantante rivelazione di X-Factor 2012 Davide Merlini e, nei panni di Giulietta, l’attrice e cantante Giulia Luzi, famosa al grande pubblico per le serie tv I Cesaroni e Un medico in famiglia. La regia è affidata al giovane e talentuoso Giuliano Peparini, considerato uno dei registi e coreografi più innovativi della sua generazione che recentemente ha firmato la regia di “1789 – Les amants de la Bastille”, spettacolo che sta riscuotendo un enorme successo in Francia. Tra le sue numerose collaborazioni ricordiamo quella decennale con Franco Dragone, il creatore di ben 6 spettacoli di Cirque du Soleil.

L’adattamento dei testi in italiano è, invece, a cura di Vincenzo Incenzo, noto compositore che ha scritto, tra gli altri, per Lucio Dalla, Renato Zero, Antonello Venditti, PFM, Ornella Vanoni, Sergio Endrigo, Franco Califano e Patty Pravo. "Uno straordinario progetto, un’opera musicale moderna nata dal genio di Gérard Presgurvic, attualmente in scena in 20 paesi, da ottobre anche in Italia dopo il grande successo registrato in tutto il mondo e in particolare in Francia, dove ha debuttato nel 2001 al Palais des Congrès di Parigi conquistando quasi 2 milioni di spettatori e battendo ogni record con più di 6 milioni di cd e dvd venduti".

L'evento sarà in scena mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre alle ore 21 all'Arena di piazza Bra e sarà trasmesso giovedì 3 su Rai2 a partire dalle 21e10. I biglietti variano tra i 37 e i 110 euro.

"ROMEO E GIULIETTA - AMA E CAMBIA IL MONDO" DEL 2 E 3 OTTOBRE IN ARENA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, in Arena è l'ora del "Romeo e Giulietta" di David Zard

VeronaSera è in caricamento