menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Verona, cure gratis per i minori disagiati con "un dentista per amico"

Il Coune di Verona ha deciso di appoggiare l'iniziativa che fornisce, attraverso segnalazione delle comunità di accoglienza, cure odontoiatriche gratuite ai giovanissimi in difficoltà sociali ed economici

Il Comune di Verona ha deciso di sostenere il progetto "Un dentista per amico" dell’associazione "Smile Mission" Onlus in collaborazione con l’associazione "Arkè" Onlus, per la promozione della salute orale dei minori in situazione di disagio.

Gli obiettivi del progetto sono di fornire, attraverso segnalazione dei Servizi sociali e delle comunità di accoglienza, cure odontoiatriche gratuite di tipo conservativo ai minori in grave disagio sociale ed economico, presenti nelle strutture protette sia di tipo comunitario che familiare, o presso famiglie fragili, che non possono permettersi di accedere alle cure. Il progetto intende contemporaneamente sensibilizzare rispetto ad una cultura della prevenzione e della corretta igiene orale. Già sperimentato con successo nella regione Liguria, il progetto arriva ora a Verona con l’intento di aiutare i minori, le cui famiglie non possono sostenere i costi troppo onerosi delle strutture private.

SAN MARTINO BUON ALBERGO, VISITE GRATIS PER CHI NON PUO' PAGARE IL TICKET

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento