menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Verona, si cosparge di alcol e minaccia di darsi fuoco nella sede dell'Inps in centro

Attimi di paura per il gesto disperato di un cittadino romeno nei locali di via Battisti a Verona. L'uomo, dopo aver chiesto informazioni alla reception, ha estratto una bottiglia e se l'è svuotata addosso

Un gesto disperato, eclatante, che ha sconvolto quanti hanno assistito. Un uomo, lunedì mattina verso mezzogiorno e mezzo, si è cosparso i pantaloni con liquido infiammabile, minacciando di darsi fuoco. E' successo davanti alla sede dell'Inps di Verona di via Battisti. L’uomo è entrato per due volte dall’ingresso principale. La prima volta si è diretto al bancone della reception. Ha domandato alcune informazioni e poi è uscito. A vedere l’intera scena è stato un agente della sicurezza dei Rangers. Il vigilante ha raccontato che lo stesso cliente Inps, visibilmente contrariato dopo aver parlato con l’impiegata allo sportello, ha fatto ritorno in pochi minuti e si è bloccato in mezzo alla stanza. E’ stato a quel punto che l’agente gli si è avvicinato chiedendo se fosse tutto a posto. Purtroppo la risposta, implicita, era negativa.

L’uomo d’improvviso ha estratto una bottiglia di alcol e se l’è versata addosso. Impietriti, i presenti hanno poi notato che nella mano stringeva un accendino. In un batter d’occhio il vigilante, con l’aiuto di un collega, l’hanno poi “disarmato”, non senza qualche difficoltà. Un addetto, colme spiega L’Arena, è rimasto infortunato alla spalla e i vestiti di tutti e tre erano zuppi di alcol. Per un attimo si è temuto il peggio. Sul posto sono poi arrivati gli agenti della polizia, allertati da alcuni passanti. Sono intervenuti gli agenti delle Volanti che hanno cercato di capire i motivi del gesto, ma l'aspirante suicida, un cittadino romeno, non ha dato spiegazioni. In evidente stato confusionale e molto agitato,  è stato trasportato con l'ambulanza in ospedale, a Borgo Trento, per accertamenti psichiatrici.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento