rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Lucia e Golosine / Piazzale Romano Guardini

Verona, corriere internazionale totalmente abusivo: multa da oltre 4mila euro e furgone sequestrato

All’interno del un Mercedes Sprinter immatricolato in Ucraina, erano state caricate 64 tra borse e pacchi, tutti pesati con una bilancia. Ritrivato un quaderno contenente le tariffe della spedizione

Nell’ambito di un controllo sull’autotrasporto internazionale, la polizia municipale di Verona ha sanzionato, con una multa di 4mila e 130 euro, il conducente di un furgone per trasporto internazionale irregolare e abusivo, in quanto non in possesso di autorizzazione. Il veicolo è stato inoltre sottoposto a fermo amministrativo per 3 mesi. Il controllo è stato effettuato sabato scorso da parte degli uomini della Squadra di controllo sull’autotrasporto, che aveva notato in piazzale Guardini dei movimenti sospetti attorno ad un furgone da parte di una decina di persone.

All’interno del mezzo, un Mercedes Sprinter immatricolato in Ucraina, venivano caricate borse e pacchi, tutti preventivamente pesati con una pesa persone. Sessantaquattro i pacchi individuati, tutti numerati o comunque riportanti riferimenti e indicazioni sul destinatario, oltre a un quaderno contenente le tariffe della spedizione in base al peso e i nominativi dei possibili proprietari della merce. Rilevato che stava avvenendo un trasporto internazionale in modalità irregolare e abusiva gli agenti hanno contestato la sanzione e sottoposto il veicolo al fermo amministrativo. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, corriere internazionale totalmente abusivo: multa da oltre 4mila euro e furgone sequestrato

VeronaSera è in caricamento