rotate-mobile
Cronaca Bardolino / Via XX Settembre

Verona, corpi dipinti e modelle in mostra al parco della villa: c'è il festival del bodypainting a Bardolino

Esplosione di colori sulla pelle dil 19 e 20 luglio nello spazio verde Carrara-Bottagisio. L'ingresso è libero. La gara vedrà confrontarsi artisti provenineti da tutta Italia, dall'Europa e dal Sudamerica

Dal 19 al 20 luglio Bardolino ospita la nona edizione dell' "italian bodyapinting Festival", il Campionato italiano dei corpi dipinti. L’evento più colorato dell’anno, promosso dal Comune con il patrocinio della Regione Veneto, si svolge al parco di Villa Carrara-Bottagisio con ingresso libero.

Una trentina gli artisti in gara provenienti da tutta Italia (Trapani, Avellino, Roma, Torino), dall'Europa (Irlanda e Repubblica Ceca) e dalla Colombia. E grande sarà anche l'afflusso dei fotografi, numerosissimi non solo dall'Italia, ma anche dalla Germania e dal Canada, che avranno a disposizione set appositi per immortalare le modelle dipinte. Novità di quest’anno il concorso per i video più belli.

La giuria sarà composta dall’austriaco Alex Barendregt, organizzatore del "World Bodypainting Festival", il brasiliano Alex Hansen, il milanese Willow e il campione italiano 2013, l’altoatesino Johannes Stoetter. Verrà organizzato anche un workshop, rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi all’arte del bodypaintyng. Ci sarà un’area dedicata ai più piccoli: il “Villaggio bambini” con facepainting e giochi gonfiabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, corpi dipinti e modelle in mostra al parco della villa: c'è il festival del bodypainting a Bardolino

VeronaSera è in caricamento