rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Malcesine / Via Gardesana

Una coppia si perde in una gola di Malcesine: salvata da un volontario

I due hanno confuso il letto di un torrente per un sentiero e l'hanno seguito fino a quando non si sono resi contro dell'errore commesso. Partita la chiamata al 118, la coppia è stata portata in salvo da un uomo della Protezione civile

Si è conclusa venerdì intorno alle 21 la disavventura di una coppia originaria di Milano ma residente in Estonia che si era persa finendo bloccata in una forra.

Scesi alla stazione intermedia della funivia i Malcesine, hanno proseguito a piedi verso l'abitato. Hanno però confuso il letto di un torrente in secca per un sentiero e seguendolo si sono inoltrati nella gola scavata nella roccia, fino a quando, superato uno scivolo di circa dieci metri, si sono trovati sopra un salto di roccia, incapaci di proseguire o tornare sui propri passi.

A questo punto è partita la chiamata al 118, che ha allertato il soccorso alpino di Verona. Una volta fornite le proprie coordinate con il gps del cellulare, la coppia è stata subito raggiunta da un volontario della Protezione civile di Malcesine, mentre una squadra di soccorritori arrivava sul luogo. 

Trovato un percorso alternativo, il volontario è riuscito a condurre i due fuori dalla gola, facendo così rientrare l'allarme. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una coppia si perde in una gola di Malcesine: salvata da un volontario

VeronaSera è in caricamento