rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nogarole Rocca / Brennero A22

Verona, al controllo il suo nervosismo lo tradisce: 22enne beccato con un chilo di cocaina pura

La polizia sulla A22 gli deve smontare l'interno dell'auto per scoprire che nascondeva un sacchetto della spesa in plastica contenente 15 confezioni di polvere bianca avvolte da cellophane trasparente

La macchina era una delle tante controllate quel giorno e rischiava di passare inosservata, ma l’intuito dei poliziotti non si è smentito. Giovedì mattina a finire agli arresti è stato un giovane "galoppino" della droga, trovato in possesso di oltre un chilo di cocaina pura. È accaduto intorno alle 11, quando un equipaggio della Stradale di Verona Sud, in ordinario servizio di pattugliamento dell’autostrada A22 del Brennero, nel territorio di Nogarole Rocca, ha proceduto al controllo di un’autovettura Lancia Y con a bordo una persona di nazionalità albanese di 22 anni, in Italia senza fissa dimora.

Durante il controllo il cittadino albanese ha manifestato uno strano ed ingiustificato nervosismo che ha insospettito gli operanti a tal punto da far approfondire il controllo sul veicolo. Operazione non di certo immediata, tanto che è stato necessario addirittura smontare diverse parti dell’abitacolo. Alla fine gli agenti sono riusciti a trovare, ben occultato, un sacchetto della spesa in plastica contenente 15 confezioni di polvere bianca avvolte da cellophane trasparente. Dalle successive analisi con il narcotest è emerso che la sostanza rinvenuta era cocaina pura per un peso complessivo di chilo e 15 grammi. Il giovane albanese è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, previa autorizzazione del magistrato di turno, è stato condotto nel carcere di Montorio dove resterà fino al processo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, al controllo il suo nervosismo lo tradisce: 22enne beccato con un chilo di cocaina pura

VeronaSera è in caricamento