rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Viale Colonnello Galliano

Verona, controlli della velocità in viale Galliano: qualcuno supera i 99 chilometri orari

La Municipale ha intensificato i controlli della velocità eccessiva in viale Colonnello Galliano, in cui il limite sarebbe di 50 chilometri orari, ma in molti lo superano

Sono aumentati i controlli della Polizia Municipale per contrastare, specialmente lungo i principali viali cittadini, il mancato rispetto dei limiti di velocità.
In queste settimane, tra la fine di agosto e l'inizio di settembre, è stato monitorato viale Galliano, con controlli sia diurni che nelle ore serali e notturne. L’attività ha condotto all’emissione di ben 336 verbali, fra questi numerosi i casi di sospensione della patente, misura prevista per coloro che hanno superato il limite di velocità con uno scarto di oltre 40 chilometri orari.

Il record negativo registrato sull’arteria si attesta a 99 chilometri orari, ma sono stati molti gli automobilisti che hanno superato i 90 chilometri orari, quando sul viale il limite è di 50.


La velocità rimane una delle principali cause di incidente stradale e, dall'inizio dell'anno, ha provocato quattro decessi nel capoluogo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, controlli della velocità in viale Galliano: qualcuno supera i 99 chilometri orari

VeronaSera è in caricamento