rotate-mobile
Cronaca Veronetta / Via Venti Settembre

Verona, la polizia setaccia il quartiere universitario da droga e clandestini

Strade, piazzette e vicoli battute dagli agenti. In via XX Settembre fermati alcuni stranieri sprovvisti dei documenti e un 17enne che nascondeva un coltello da sub nello zaino. Trovata marijuana ai giardini

La polizia è nuovamente tornata a setacciare e controllare il quartiere Veronetta, battendo in particolare strade, piazzette e vicoli, tra cui via XX Settembre, dove i residenti si sono affacciati al balcone e alle finestre per osservare l’operato degli agenti e fare i complimenti per l'operazione "strade sicure".

I controlli, che lunedì hanno avuto inizio alle 19 e si sono protratti fino all’una di notte, hanno portato ad alcune denunce per possesso di armi e droga. Il primo in ordine di tempo, verso le 21e30, è stato l'accertamento di un ragazzo di 17 anni, trovato in possesso di un pugnale da sub nascosto nello zaino. Le ragioni che il giovane ha fornito ai poliziotti a sua discolpa sono state giudicate poco credibili: "Sono un sub, per questo ce l'ho con me", avrebbe risposto. Il minorenne, che secondo gli agenti per tutto il tempo del controllo ha anche mantenuto un atteggiamento spavaldo, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura dei Minori di Venezia, mentre il pugnale gli è stato sequestrato. A finire nei guai sono stati poi tre cittadini stranieri (un venezuelano, un brasiliano e un nigeriano) fermati perchè sprovvisti di documenti d'identità, e un marocchino, denunciato a piede libero perchè non aveva rispettato l'ordine di allontanamento dall'Italia da parte del questore di Verona.

Durante i controlli sono stati complessivamente controllate e identificate 54 persone, di cui 24 stranieri, 13 veicoli e quattro locali. Sequestrata una piccola quantità di marijuana, 1,3 grammi, ritrovata nei giardini di via XX Settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, la polizia setaccia il quartiere universitario da droga e clandestini

VeronaSera è in caricamento