rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Non si fermano i controlli nelle mense scolastische dopo lo scandalo Agec

Il servizio controllo refezione scolastica del Comune ha effettuato oggi tre visite ispettive alle mense di altrettante scuole cittadine. Ecco il responso sulle pietanze che vengono date ai bambini

Il servizio controllo refezione scolastica del Comune ha effettuato oggi tre visite ispettive alle mense di altrettante scuole cittadine.

Questo in sintesi l’esito delle verifiche.

Scuola Primaria Pascoli. Era presente un genitore che ha espresso il seguente giudizio condiviso dal valutatore: risotto alla parmigiana buono; filetti di platessa dorati al forno buoni; contorno di insalata buono. Le porzioni erano adeguate e i bambini hanno effettuato parecchi bis; le temperature erano conformi. L’insegnante referente intervistata riferisce che la qualità del pasto è notevolmente migliorata dall'inizio dell’anno scolastico.

Scuola Primaria Mizzole. Erano presenti due genitori che hanno espresso il seguente giudizio: risotto alla parmigiana buono; filetti di platessa dorati al forno buoni; contorno di insalata buono. Tale valutazione è stata condivisa anche dal valutatore. Le porzioni erano adeguate e i bambini hanno effettuato parecchi bis; le temperature erano conformi.

Scuola Secondaria Don Milani. Erano presenti due genitori che hanno constatato quanto segue: risotto alla parmigiana accettabile per i genitori; filetti di platessa dorati al forno accettabili; contorno di insalata buono; yogurt ottimo; anche il valutatore ha condiviso tale giudizio, proponendo quale area di miglioramento di curare maggiormente l’assemblaggio del riso con il condimento, in modo che la pietanza risulti più morbida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si fermano i controlli nelle mense scolastische dopo lo scandalo Agec

VeronaSera è in caricamento