rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Via San Nazaro

Verona, degrado e moto fracassone: stretta della Municipale in città

Sopralluogo in zona Borgo Venezia, nel cantiere abbandonato delle ex Cantine Pasqua, dopo le lamentele dei residenti che avevano notato un aumento della presenza di soggetti ubriachi entrare e uscire dall'area

Continuano senza sosta i controlli della polizia municipale, anche serali, vólti ad arginare fenomeni di degrado, accattonaggio ed attività illecite. In zona alto San Nazaro tre persone sono state allontanate poiché stavano bivaccando su cartoni e teli, poi rimossi da un addetto Amia, mentre tre persone sono state fermate per accattonaggio, ad una delle quali sono stati sequestrati 19,80 euro. A carico dei sei è stata accertata la violazione al regolamento di polizia urbana.

UBRIACONI E RISSOSI - Sedata dagli agenti una lite fra due nigeriani presso i giardini Bocca-Trezza: le generalità dei due uomini sono state segnalate alla Questura, che se ne è presa carico. Il servizio antiprostituzione serale ha infine identificato in via Pisano una donna di origine nigeriana trovata a stazionare nei pressi dell’ufficio postale. Analogamente nei pressi dei bastioni e lungo le mura magistrali sono state allontanate nove persone per bivacco e sono stati fatti quattro verbali per consumo di alcolici in zona vietata. Venerdì mattina sono stati sgomberati i giardini della Giarina, con l’accompagnamento di due cittadini rumeni al Comando.

BORGO VENEZIA - Un sopralluogo è stato fatto anche in zona Borgo Venezia, nel cantiere abbandonato delle ex Cantine Pasqua, ove sono stati rinvenuti due giacigli. In zona i residenti hanno notato un aumento della presenza di soggetti ubriachi, che entrano ed escono dall’area, ove i lavori sono fermi ormai da anni a seguito della procedura fallimentare dell’impresa. I controlli in zona proseguiranno, mentre l’amministrazione comunale sensibilizzerà la proprietà per una maggiore vigilanza.

MOTO E SCOOTER - Riproposto il servizio contro scooter e moto fracassoni. Mercoledì sera agenti e tecnici sono tornati in campo con il fonometro, lo strumento tecnico che permette di misurare l’intensità del rumore prodotto dal veicolo, verificando se rientra nei limiti di legge. Su dodici veicoli complessivamente controllati durante la serata, tre sono risultati con emissioni fuori norma e per questo i conducenti sono stati multati, mentre ulteriori tre sono stati sanzionati per dispositivi non conformi e gomme lisce. Infine per l’attività di controllo sulle strade, sono stati fermati complessivamente 80 veicoli, sette dei quali sanzionati per mancato possesso di documenti di circolazione e otto per mancata revisione, uno per guida in stato di ebbrezza, ulteriori cinque per sosta vietata ed uno per svolta vietata. Si è proceduto inoltre al sequestro amministrativo di due veicoli, trovati senza copertura assicurativa.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, degrado e moto fracassone: stretta della Municipale in città

VeronaSera è in caricamento